Naksa Day: Israele uccide 24 arabi

Giorno della Naksa,

44esimo Anniversario della Guerra dei 6 Giorni del 1967:

Israele uccide 24 manifestanti e ne ferisce 350.

Il 5 giugno segna il 44 ° anniversario della guerra dei sei giorni del 1967, quando le forze israeliane attaccarono e cacciarono centinaia di migliaia di palestinesi, siriani e gli egiziani dopo avere occupato le loro terre. Il giorno è conosciuto come “giorno della Naksa” o il giorno della battuta d’arresto.

In questo giorno le forze israeliane hanno iniziato ostilità belliche contro la Siria, Egitto, Giordania e i territori palestinesi della Cisgiordania e striscia di Gaza, compresa Gerusalemme est al-Quds.

Le forze di sicurezza nazionali di Hamas hanno tenuto una parata speciale per l’occasione.

Il movimento di Hamas dice che la resistenza è l’unico mezzo per liberare i territori palestinesi occupati.

Centinaia di manifestanti si sono radunati nel corso della giornata all’ingresso nord della Striscia di Gaza presso la città di Beth Hanoun, vicino all’incrocio di Erez.
I dimostranti hanno giurato di liberare la Palestina e Gerusalemme est, al-Quds.
Il movimento della Jihad islamica fa eco alle parole del leader supremo iraniano, Ayatollah Ali Khamenei, nel dire che la Palestina è inseparabile e appartiene ai palestinesi, indivisa.

Nel novembre 1967, il Consiglio di sicurezza dell’ONU approvò la Risoluzione n. 242, richiamando il regime israeliano a ritirarsi da tutti i territori occupati il 4 giugno, ma Israele si rifiutò di adempiere alla risoluzione dell’ONU, come fece pure con tutte le altre risoluzioni ONU.

Durante la giornata di manifestazioni del 15 maggio scorso, in commemorazione della Nakba, le forze armate israeliane uccisero quasi 24 manifestanti. Ma nonostante il numero dei morti, i palestinesi hanno nuovamente dimostrato di voler resistere, e il giorno di commemorazione della Naksa hanno manifestato in gran numero.

Fonte originale: http://www.presstv.ir/detail/183358.html

Traduzione di WebNostrum.com

This entry was posted in + ARCHIVIO-All Articles, Colonialismo, Crimini Contro l'Umanità, Gaza, Massacri, Mondo Arabo, Naksa, Palestina, Sionismo, VIDEO. Bookmark the permalink.

Comments are closed.